Chi Siamo

La storia

L’azienda Sicilia Confezioni nasce grazie alla titolare Francesca Carroccio che sin dall’età di 13 anni sognava di apprendere l’arte del cucito. Alla fine ci riesce, e dopo 30 anni di esperienza in una grande azienda tessile decide di mettersi in proprio. Il nome Sicilia Confezioni è stato scelto per simboleggiare l’attaccamento con la propria terra “LA SICILIA”. 

Inizia con soli 6 dipendenti, accompagnata dai due figli Michele e Maria che la supportano in questo viaggio. Oggi l’azienda conta 30 dipendenti e vanta collaborazioni con grandi stilisti italiani e i più grandi brand di moda.

Specializzati nel
Double Sartoriale

Crediamo molto nella tradizione e l’artigianalità, dove la lavorazione del double sartoriale la fa da padrone e rappresenta un vero lusso.
Manodopera qualificata e di esperienza lavora con cura alla realizzazione dei capi di altissimo pregio e raffinatezza.

Mission

Crediamo molto nella qualità del made in Italy cercando di valorizzandolo su ogni aspetto dalla progettazione al prodotto finito. Innovazione e utilizzo delle nuove tecnologie, con il rispetto della tradizione è uno dei nostri punti di forza. Disponibilità, capacità ed esperienza per garantire a clienti, stilisti e grandi griffe, di realizzare i propri desideri.

Futuro e Sostenibilità

Noi di Sicilia Confezioni abbiamo molto a cuore il futuro del nostro pianeta, infatti già da qualche anno abbiamo iniziato ad adottare alcuni accorgimenti. Come ad esempio il riciclo materie prime e raccolta differenziata di tessuti, carta, plastica e olio per smacchiare.

Ma non ci siamo fermati a questo, infatti abbiamo ridotto consumo di energia tramite l’utilizzo di lampadine e neon a tecnologia led sia per l’illuminazione interna che esterna. Abbiamo anche rimodernato l’impianto di climatizzazione secondo logiche di risparmio energetico.